Bandi di gara - 2022

Visite: 235

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA MESSA IN LOCAZIONE DI N°1 UNITA’ IMMOBILIARE AD ESCLUSIVO USO ABITATIVO DI PROPRIETA’ DI QUESTO ENTE

 

 

Al fine di assicurare la massima trasparenza, s’informa che è disponibile per locazione ad esclusivo uso abitativo, l’unità immobiliare di seguito descritta, sita in Messina:

 

Indirizzo

Mq lordi

Stato manutentivo

Piano

Canone mensile a base d’asta

Viale S. Martino is. 154, n°62 – Scala A

55

Buono

IV

€ 300,00

 

L’immobile attualmente libero da persone, che è già arredato e verrà concesso in uso all’eventuale assegnatario, è riportato al catasto del Comune di Messina come segue:

 

  • Viale S. Martino is. 154, n°62 – unità immobiliare di mq 55 distinta al N.C.E.U. di Messina al Foglio 228 – Particella 55 – Sub 68 – Cat. A/2 - Classe 6.

 

L’immobile viene offerto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e saranno a carico dell’eventuale assegnatario gli eventuali lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria atti all’adeguamento funzionale dello stesso. L’Ente non concederà alcun abbuono o diminuzione rispetto al canone offerto in sede di partecipazione alla presente procedura. Quindi i lavori, seppur autorizzati dalla proprietà, saranno ad esclusivo carico, cure e spese del conduttore.

 

L’immobile viene offerto per l’esclusivo uso abitativo, escludendo qualsiasi diverso utilizzo ivi incluso l’esercizio di attività alberghiere ed extralberghiere e servizi collegati, per i quali sin d’ora la proprietà non concederà autorizzazione alcuna.

 

Sono a carico del conduttore gli oneri accessori da determinarsi sulla base dell’ultimo conto consuntivo da approvare dall’amministrazione condominiale, pertanto allo stato attuale non è possibile quantificarne l’importo.

 

La durata della locazione viene stabilita in anni 4 + 4.

 

L’offerta di locazione dovrà perentoriamente pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 9 novembre 2022 in busta chiusa, recante all’esterno la dicitura “Offerta di locazione riferita all’immobile sito in Messina, viale S. Martino is. 154, n°62, Scala A, piano IV – mini appartamento n°4” a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o raccomandata A/R indirizzata a “Casa di Ospitalità Collereale e Asili d’Infanzia – Via Catania is. 41 n°26/B, 98124 Messina” o consegnata brevi manu agli uffici (ingresso via del Santo n°19) nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

 

L’Ente, consentendo la consegna diretta presso i propri uffici, non assume alcuna responsabilità per il caso di ritardi nel recapito, ovvero per l’omessa consegna dei plichi da parte dei vettori prescelti dai concorrenti. Pertanto, l’Ente non procederà autonomamente al ritiro delle domande depositate presso i magazzini dei vettori stessi perché pervenute fuori orario di apertura dei propri uffici, ritenendo non ammissibile ai fini della partecipazione al presente bando il solo tagliando di avviso lasciato dal corriere e/o postino.

 

La busta chiusa a pena di esclusione, salvo quanto previsto dalla vigente normativa in materia di soccorso istruttorio, dovrà contenere:

  • Domanda di locazione sottoscritta in originale;
  • Offerta economica sottoscritta in originale dall’offerente con l’indicazione del canone di locazione mensile offerto in aumento rispetto al canone a base d’asta indicato in questo Avviso;
  • Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 (artt. 46, 47, 76) di non aver in corso e di non aver subito negli ultimi 5 anni procedure di recupero crediti per canoni ed oneri locatizi e di sfratto per morosità;
  • Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 (artt. 46, 47, 76) di aver preso visione dell’immobile e di accettarlo nello stato di diritto in cui si trova attualmente e di trovarlo idoneo al proprio uso;
  • Dichiarazione di Stato di Famiglia resa ai sensi della normativa vigente;
  • Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 (artt. 46, 47, 76) di consenso al trattamento dei dati personali che saranno utilizzati dall’Ente in relazione alla procedura del presente Avviso;
  • Fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità.

 

Qualora l’istanza sia presentata da un soggetto giuridico, la domanda e le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte dal Legale rappresentante dello stesso, unitamente alla seguente documentazione:

  • Idonea referenza bancaria sottoscritta da almeno un istituto bancario;
  • Visura CCIA non anteriore a tre mesi;
  • Copia conforme dello Statuto e/o atto costitutivo;
  • Copia del bilancio di previsione dell’esercizio in corso.

 

I sopralluoghi potranno essere effettuati in orario antimeridiano nei giorni di martedì e giovedì e richiesti contattando l’Ufficio tecnico dell’Ente allo 090/696696, digitando poi 1 e 5, o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Le offerte saranno aperte dal R.U.P., in seduta pubblica, che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 10 negli uffici dell’Ente.

 

L’Ente non prenderà in considerazione le offerte pervenute oltre il termine fissato e quelle che siano risultate non conformi a quanto stabilito dal presente Avviso.

 

Risulterà locatario dell’immobile chi avrà presentato la migliore offerta al rialzo rispetto al canone di locazione a base d’asta sopra indicato.

L’aggiudicazione avverrà anche in caso di una sola offerta utile e valida.

 

Nel caso in cui più soggetti abbiano presentato le offerte più alte di pari importo, si procederà alla sospensione della seduta ed alla fissazione di un nuovo termine per i soli migliori offerenti per l’invio di una nuova offerta superiore alla precedente, con le stesse modalità già indicate nel bando.

 

Il mancato invio della nuova offerta varrà come rinuncia e l’immobile verrà assegnato al miglior offerente non rinunciatario.

 

Il conduttore s’impegna a versare, a titolo di deposito cauzionale, n°2 mensilità del canone di locazione.

 

Responsabile Unico del Procedimento: dott. Massimiliano Mondello tel. 090/696696, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Messina, 24.10.2022.

 

Il R.U.P.                                                                                   Il Direttore Generale

Dott. Massimiliano Mondello                                                        Dott. Giuseppe Turrisi

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Avviso di asta pubblica per locazione 3748_2022.pdf)Avviso di asta pubblica per locazione 3748_2022 3064 kB

Uncategorised

Uncategorised Visite: 923

Malfunzionamento servizi in Cloud di PA Digitale

Si informa che il sito istituzionale d'ente IPAB Casa di Ospitalità Collereale e  asili d'Infanzia sta subendo gli effetti del ransomware che da giorni sta creando disagi a tutta la pubblica amministrazione italiana.

 

Cloud Urbi, il portale della pubblica amministrazione che gestisce l’Albo Pretorio, alcune sezioni dell'Amministrazione Trasparente  e la sezione dedicata ai dipendenti attualmente sono in fase di ripristino .

Leggi tutto...

Uncategorised Visite: 623

Avviso possibili disservizi Servizi Online

PA Digitale SpA ha informato che i suoi servizi, a causa di un evento significativo che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dall'8 dicembre 2023.

Leggi tutto...

Uncategorised Visite: 2112

Documentazione (Consulenti e collaboratori - 2022)

In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti relativi ai soggetti titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, ai sensi di quanto disposto dai commi 1 e 2 dell'art. 15 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. e dal comma 14 dell'art. 53 del D.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., e nel rispetto delle indicazioni fornite dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con la delibera n. 1310 del 28 dicembre 2016 e suo allegato. I dati concernenti gli esperti e i consulenti di designazione fiduciaria, nell'ambito degli

Leggi tutto...

Uncategorised Visite: 713

Ufficio Relazioni Con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato istituito dalla Casa di Ospitalità Collereale con lo scopo di ascoltare e dialogare con l’utenza.  l’U.R.P. cura tutte quelle attività volte ad informare i cittadini sulla struttura, le prestazioni erogate e le modalità di accesso ai servizi sanitari. 

L’U.R.P, inoltre, vuole essere un punto d’incontro con l’utenza, accogliendone suggerimenti e reclami, monitorandone il grado di soddisfazione ed informando la direzione in merito,

Leggi tutto...

Torna su